PROTECH

La linea PROTECH contiene materiali a base di solventi organici per il trattamento delle superfici in legno.
Per decenni sono stati la spina dorsale dell’industria della verniciatura del legno, occupando finora la quota maggiore del mercato nonostante i rapidi sviluppi in altri settori.
Indipendentemente dal brillante futuro delle soluzioni a base di acqua e olio, l’evoluzione tecnologica dei solventi organici potrebbe avere un risveglio. Sotto elenchiamo alcune delle tendenze di questa evoluzione che riducono l’impatto ambientale e quello sulla salute dell’industria della verniciatura tradizionale senza alterarne le prestazioni.
L’uso di solventi a basso COV e formulazioni ad alto contenuto di solidi riduce direttamente gli effetti negativi sull’ambiente e sulla salute umana. Nuovi polimeri bio-rinnovabili e produzioni carbon neutral sono un’altra frontiera per le vernici a base solvente. Aiutano a negare l’impatto dell’uso del petrolio come materia prima e il conseguente inquinamento. L’utilizzo di solventi riciclati e sintetizzati, bio-solventi, e-solventi aiuta a rimanere fedeli ai principi dell’economia circolare.

Caratteristiche:
- elevata durabilità
- alto residuo solido
- elevata resistenza meccanica e chimica
- asciugatura veloce
- superficie molto liscia
- facile applicazione
- standard di settore comprovati
- tolleranza alle diverse condizioni climatiche
- ridotta sensibilità alla temperatura
- ampia scelta di livelli di brillantezza
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- grande versatilità